Forse la mappa di CS:GO per eccellenza, Dust II è stata un classico fin dalla sua uscita. Questa mappa coglie l'essenza di CS, e in questa nuova revisione volevamo onorare la sua forma originale, apportando qualche piccolo ritocco. Ecco quali sono gli obiettivi che volevamo raggiungere con questi aggiornamenti:
  • Migliorare la visibilità della mappa
  • Facilitare gli spostamenti sulla mappa e migliorare le diverse coperture
  • Aggiornare la grafica in modo che fosse in linea con le mappe più recenti
Dust II è disponibile adesso! Grazie per tutti i commenti che abbiamo ricevuto durante la fase beta. Continua su questa pagina per scoprire alcune delle modifiche più importanti, con tanto di cursori che ti permettono di vedere le differenze.
SITO BOMBA B - LA KASBA
Diverse zone troppo scure all'interno dei tunnel sono state modificate in modo da essere illuminate dalla luce naturale proveniente da un tetto fatiscente. Inoltre, l'auto abbandonata nel sito bomba è stata leggermente spostata, in modo da garantire ai giocatori una maggior libertà di movimento. L'apertura nella parete (anche chiamata "Finestra") è stata allargata per essere attraversata più facilmente. D'altro canto, l'impalcatura è stata semplificata in modo che i tubi di metallo non ti impediscano più di uccidere i tuoi nemici. Infine, diversi pali della luce sono stati spostati al di fuori dell'area di gioco, al fine di evitare distrazioni inutili senza pregiudicare la fedeltà visiva.
SITO BOMBA A - HOTEL AURORE
Le porte scure sulla parete posteriore del sito A sono state rimosse per garantire una maggiore visibilità dei giocatori. Allo stesso modo, i fastidiosi tubi di scarico sono stati eliminati per migliorare la visuale dietro gli angoli.
Le auto abbandonate del sito A sono state rimpiazzate da una singola auto, in modo da garantire una maggior libertà di movimento. I giocatori più esperti non dovranno più preoccuparsi di rimanere bloccati, mentre i novellini non avranno più paura di essere bruciati. Inoltre, la fastidiosa fisica dei detriti è stata sostituita da oggetti statici più prevedibili, come erba e rocce.
MID
L'illuminazione dei tunnel inferiori nella parte centrale della mappa è stata migliorata per rendere la vita più difficile a chi si appostava negli angoli bui.
Abbiamo sistemato diverse altre porte troppo scure, ed una in particolare è stata rimossa completamente per eliminare delle coperture troppo nascoste. Con un minor numero di sporgenze a rallentare i tuoi spostamenti, finalmente potrai concentrarti sulle cose davvero importanti.
GRAFICA
La giocabilità di Dust II non sembra avere età, ma alla grafica della mappa serviva proprio un bel rinnovamento. Il sito bomba B della mappa è diventato una kasba storica in ristrutturazione, mentre al sito bomba A sono stati aggiunti un bazar e un hotel. La risoluzione delle texture è stata quadruplicata, ed un nuovo set di oggetti tipici del Nord Africa non aspetta altro che essere utilizzato dai creatori di mappe della comunità. Purtroppo, la brutta notizia è che le due pizzerie non esistono più, ma quella buona è che sono state rimpiazzate da due studi dentistici. Coincidenza? Probabilmente no.
NUOVI MODELLI DEI PERSONAGGI
La famigerata Leet Krew, composta dai classici banditi di Dust II e prima conosciuta come "Durah", è stata aggiornata in modo da poter essere inserita nel nuovo ambiente. Questi terroristi hanno ricevuto dei modelli completamente nuovi, ricreati ad alta risoluzione per essere più visibili ed emblematici. Questi veterani hanno partecipato ad innumerevoli round di CS, ma sono ancora determinati a conquistare il mondo. Noterai di sicuro che alcuni membri della Leet Krew sono dei clienti fissi del nuovo Salon De Coiffeur.
GIOCHIAMO!
Nel corso degli anni, Dust II è diventata una delle mappe più bilanciate e rappresentative di CS:GO. Il nostro obiettivo è quello di migliorarla gradualmente, piuttosto che stravolgerla completamente in una volta sola. Il tuo parere sulla versione beta ci ha aiutato a capire quali fossero i prossimi passi da intraprendere. Quale novità ti piacerebbe vedere nel prossimo aggiornamento della mappa? La tua opinione è più importante che mai.