Perhaps the quintessential CS:GO map, Dust II has been a classic since its original release. The map captures the essence of CS and in this new release we wanted to honor its pure form while buffing away the jagged edges. Our goals for the map updates were:
  • Improve player readability throughout the map
  • Refine movement around the world including cover
  • Upgrade the visuals to be in line with modern maps
Dust II is now available! Thank you for your feedback while the map was in beta. Below you’ll find a few highlights of what has changed. Feel free to use the sliders to track the differences.
SITO BOMBA B - LA KASBA
Diverse zone troppo scure all'interno dei tunnel sono state modificate in modo da essere illuminate dalla luce naturale proveniente da un tetto fatiscente. Inoltre, l'auto abbandonata nel sito bomba è stata leggermente spostata, in modo da garantire ai giocatori una maggior libertà di movimento. L'apertura nella parete (anche chiamata "Finestra") è stata allargata per essere attraversata più facilmente. D'altro canto, l'impalcatura è stata semplificata in modo che i tubi di metallo non ti impediscano più di uccidere i tuoi nemici. Infine, diversi pali della luce sono stati spostati al di fuori dell'area di gioco, al fine di evitare distrazioni inutili senza pregiudicare la fedeltà visiva.
SITO BOMBA A - HOTEL AURORE
Le porte scure sulla parete posteriore del sito A sono state rimosse per garantire una maggiore visibilità dei giocatori. Allo stesso modo, i fastidiosi tubi di scarico sono stati eliminati per migliorare la visuale dietro gli angoli.
Le auto abbandonate del sito A sono state rimpiazzate da una singola auto, in modo da garantire una maggior libertà di movimento. I giocatori più esperti non dovranno più preoccuparsi di rimanere bloccati, mentre i novellini non avranno più paura di essere bruciati. Inoltre, la fastidiosa fisica dei detriti è stata sostituita da oggetti statici più prevedibili, come erba e rocce.
MID
L'illuminazione dei tunnel inferiori nella parte centrale della mappa è stata migliorata per rendere la vita più difficile a chi si appostava negli angoli bui.
Abbiamo sistemato diverse altre porte troppo scure, ed una in particolare è stata rimossa completamente per eliminare delle coperture troppo nascoste. Con un minor numero di sporgenze a rallentare i tuoi spostamenti, finalmente potrai concentrarti sulle cose davvero importanti.
GRAFICA
La giocabilità di Dust II non sembra avere età, ma alla grafica della mappa serviva proprio un bel rinnovamento. Il sito bomba B della mappa è diventato una kasba storica in ristrutturazione, mentre al sito bomba A sono stati aggiunti un bazar e un hotel. La risoluzione delle texture è stata quadruplicata, ed un nuovo set di oggetti tipici del Nord Africa non aspetta altro che essere utilizzato dai creatori di mappe della comunità. Purtroppo, la brutta notizia è che le due pizzerie non esistono più, ma quella buona è che sono state rimpiazzate da due studi dentistici. Coincidenza? Probabilmente no.
NUOVI MODELLI DEI PERSONAGGI
La famigerata Leet Krew, composta dai classici banditi di Dust II e prima conosciuta come "Durah", è stata aggiornata in modo da poter essere inserita nel nuovo ambiente. Questi terroristi hanno ricevuto dei modelli completamente nuovi, ricreati ad alta risoluzione per essere più visibili ed emblematici. Questi veterani hanno partecipato ad innumerevoli round di CS, ma sono ancora determinati a conquistare il mondo. Noterai di sicuro che alcuni membri della Leet Krew sono dei clienti fissi del nuovo Salon De Coiffeur.
GIOCHIAMO!
Dust II has evolved over the years into one of the most balanced and iconic CS:GO maps around. With this in mind, we set out to refine it further rather than performing a wholesale redesign. Your beta feedback has helped us determine next steps. What would you like to see next as the map continues its evolution? We still want to hear from you.